top of page
Cos'è l'Oroboro?

L’Oroboro è l’immagine di un serpente che si morde la coda e la inghiotte.
Questa diffusissima figura simbolica rappresenta, sotto forma animalesca, l’immagine del cerchio che personifica l’ eterno ritorno. Esso sta ad indicare l’esistenza di un nuovo inizio che avviene tempestivamente dopo ogni fine. In simbologia, infatti, il cerchio è anche associato all’immagine del serpente che da sempre cambia pelle e quindi, in un certo senso, ringiovanisce.
L’Oroboro rappresenta il circolo, la metafora espressiva di una riproduzione ciclica, come la morte e la rinascita, la fine del mondo e la creazione, e di conseguenza anche l’eternità iconograficamente rappresentata dal cerchio stesso.
Perché scegliere Oroboro?
In quanto a creatività, colori e originalità non abbiamo rivali!
Oroboro è un’ottima fonte di ispirazione per un regalo unico ad altri o a voi stessi. Chi già ci conosce sa bene che i nostri articoli, sempre nuovi e in continuo aggiornamento, sanno conciliare la bellezza, la qualità e la convenienza.
E ovviamente non può mancare un’attenzione particolare ai nostri clienti, alle loro esigenza e ai loro desideri. Il sorriso e la cordialità sono il nostro biglietto da visita!
bottom of page